CHI SIAMO
UNA STORIA DI ARTIGIANALITÀ
La storia di Laudadio Shoes nasce da una tradizione di artigianalità che si tramanda da generazioni.
Tra gli antenati vanta una medaglia d’oro alla Mostra Internazionale di Bruxelles del 1936 per uno splendido stivale fatto tutto di un pezzo.
LE NOSTRE ORIGINI
Nel 1950 Ennio Laudadio, il fondatore, impara il mestiere e si perfeziona da Petrocchi, creando il “tacco a rocchetto” per Silvana Mangano, mentre stava girando il film “Mambo”.
Nel 1961 apre il suo negozio in Via Gregoriana, nel cuore di Roma, luogo nel quale ha ideato e prodotto scarpe a numerosi personaggi della politica, della cultura e dello spettacolo. Contemporaneamente si occupa di insegnare il mestiere al figlio Mauro.
Precursore di quello che sarà il futuro di questo mestiere e delle difficoltà di reperire manodopera, nel 1984 apre un negozio accanto al suo, il nostro attuale store, in via di Capo le Case, per i figli; fa produrre le sue creazioni da artigiani con una manifattura tutta italiana, avvicinando le sue scarpe a una clientela più vasta. Ancora oggi si confezionano anche scarpe su misura da uomo.
Uno dei principali obiettivi di Laudadio Shoes è una ricerca continua nei pellami, nei colori, nelle forme delle scarpe, specialmente in quelle da donna, cercando di mantenere il giusto compromesso tra tradizione e novità.
Le scarpe da uomo sono come gioielli, per chi ama la tradizione e la storia dell’artigianalità italiana.
Laudadio Shoes vanta come prerogativa la cortesia verso il cliente e la capacità di saperlo consigliare al meglio, vista l’alta competenza acquisita nel tempo.